GIORNATA NAZIONALE AIDO – 29 e 30 settembre 2018
29 settembre 2018
GIORNATA NAZIONALE Anthurium AIDO – 29 e 30 settembre 2018

A.I.D.O. - Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule 

Sabato 29 e Domenica 30 settembre 2018 si svolgerà la sedicesima Giornata Nazionale di informazione e autofinanziamento, promossa dall’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule (A.I.D.O.).
I volontari dell’A.I.D.O. saranno presenti in Italia in oltre 1.000 piazze per incontrare i cittadini, dare loro informazioni sull’importanza della donazione come valore sociale e offrire materiale informativo e una piantina di Anthurium.
Le offerte ricevute saranno finalizzate a ulteriori campagne informative e alla ricerca sui trapianti.
I volontari dell`Aido - Gruppo Comunale di Caprino B.sco, ti aspettano Sabato 29 settembre (dalle 16.00 alle 19.30) e Domenica 30 settembre (dalle 08.00 alle 12.00) sul sagrato della Chiesa Parrocchiale per la giornata informativa AIDO con la tradizionale distribuzione delle piante di Anturium ed informazioni sulle donazione e trapianti.
Non possiamo dimenticare gli oltre 9.000 i pazienti che sono ancora in lista di attesa.

A questo scopo da anni A.I.D.O. si impegna a diffondere con diverse modalità le informazioni corrette sui trapianti: attraverso la giusta comunicazione sui media, informando i cittadini attraverso la Giornata Nazionale di sensibilizzazione, con la proposta dell’Anthurium, mettendo a disposizione un numero verde, organizzando incontri nelle scuole per far conoscere ai ragazzi l’importanza della donazione come dovere morale e sociale di ogni cittadino.

A.I.D.O. è impegnata affinché i cittadini maggiorenni italiani esercitino il diritto-dovere di manifestare la propria volontà, operando insieme con le Istituzioni civili nell’ambito sociale, sanitario e culturale affinché possano rispondere alle esigenze delle persone in attesa di trapianto. 

SOSTIENI L’AIDO E PRENOTA LA TUA PIANTINA DI ANTHURIUM:

© inviando una mail a: caprinobergamasco@aido.it
© telefonando o inviando un messaggio al n. 328 0210979