Scegli oggi per la donazione degli organi
non lasciare che qualcun altro decida per te
Aido Caprino B.sco photo 2083888151700575
27 e 28 aprile 43° edizione "Marcia delle Ville" Marlia (Lucca) La marcia si svolge per lo più sulle colline nord di Capannori in un contesto naturale e paesaggistico di rara bellezza, nel quale le molte ville attraversate (da qui prende il nome) sono al centro dei vari percorsi di 3,5 – 7 – 10 – 16 – 20 e 28 Km. Durante i tragitti i podisti attraverseranno campi, sentieri, fattorie e ville entrando anche nei giardini apprezzando ancora di più gli elementi di pregio del territorio. La manifestazione è aperta a tutti e si svolgerà anche in caso di maltempo. Il nostro GRUPPO PODISTICO AIDO partecipa alla manifestazione con visita anche nei dintorni della città di Lucca La quota di partecipazione è di € 125.00 e comprende: Viaggio in pullman Gran Turismo. Visita al Museo di Leonardo da Vinci. Sistemazione in Hotel 3 Stelle con trattamento di pensione completa. Iscrizione alla Marcia. Copertura assicurativa. Programma: SABATO: Ore 07,00 Partenza dalla piazza della Chiesa di Caprino e/o distributore a Cisano Ore 11.30 Arrivo a Montecatini Terme e sistemazione in Hote.l Ore 12.30 Pranzo Ore 14.30 Partenza per Vinci, paese natale di Leonardo con visita guidata al borgo e al Museo Leonardiano Ore 18.00 rientro in hotel per cena e pernottamento DOMENICA: Ore 7.00 colazione. Trasferimento in pullman a Marlia per la Marcia delle Ville. Ore 14.30 Partenza per Pontedera con visita al Museo della Piaggio. Ore 17.00 Rientro a Caprino B.sco TUTTI POSSONO PARTECIPARE Prenotazione con caparra di € 50.00 entro il 20 aprile che non sarà restituita in caso di mancata partecipazione. PER ISCRIZIONI CONTATTARE: Daniela 035 783446 - 333 5952031 Alessio 347 0652421 Francesco 328 0210979

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA >>
Aido Caprino B.sco photo 2069725303116860
10° Carrid…Aido. Abbiamo raccolto le foto dello spettacolo. Mio dovere ringraziare Alberto Frigerio che con precisione ed attenzione ci ha raccontato la sua esperienza di ammalato in attesa di trapianto e che è riuscito a toccarci nel profondo dell'animo. Stefania Magrì, da più di un anno sta esercitando la propria attività presso Centro Nazionale Trapianti di Roma, che con una meticolosa e ben dettagliata descrizione ci ha raccontato le varie fasi di come viene approntato un trapianto. Ringraziamo la presenza del nostro Sindaco Dott. Annibale Casati e per il suo intervento prima dello spettacolo, la presenza e l'intervento del Sig. Diego Locatelli che ha rappresento il Consiglio Aido Provinciale. Ringraziamo il presentatore Osvaldo con la mitica valletta Wanda, i vari artisti che si sono presentati sul palco, la platea che attenta ha applaudito ogni scena dello spettacolo. Un ringraziamento a don Davide, all'Oratorio di San Biagio per la disponibilità del teatro ed ai loro volontari per il tempo che hanno messo a nostra disposizione. Infine un grazie ai volontari dell'Aido e del Gruppo Podistico di Caprino B.sco, a Daniela & C. che con pazienza ed entusiasmo hanno organizzato la serata.

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA >>
Aido Caprino B.sco photo 2023476437741747
sabato 2 marzo 2019 "10° Corrid...Aido" presso il cineteatro San Biagio di Caprino B.sco. Richiesta da molti, sostenuta da tanti, specialmodo dal f.llo e dalle s.lle Ravasio, con Osvaldo ed il suo gruppo, sabato 2 marzo è in programma la decima edizione della Corrid...Aido, manifestazione organizzata dal locale Gruppo Comunale Aido e dal Gruppo Podistico Aido. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20,30 - entrata libera. La finalità dell’evento, oltre al divertimento, è di promuovere, in base al principio della solidarietà , la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule; sostenere la conoscenza di stili di vita atti a prevenire l’insorgere di patologie che possano un domani richiedere come terapia il trapianto di organi; provvedere, per quanto di competenza, alla raccolta di dichiarazioni di volontà favorevoli alla donazione di organi, tessuti e cellule post mortem.

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA >>
Aido Caprino B.sco photo 2004981879591203
Sabato 26 gennaio 2019 "Luci di Solidarietà in ricordo dell'alpinista Mario Merelli" Sabato 26 gennaio settimana edizione della fiaccolata dal Pertus a Valcava “Luci di Solidarietà” in ricordo del grande alpinista bergamasco Mario Merelli. L'evento ha lo scopo di raccogliere fondi per il mantenimento del Kalika Family Hospital, ospedale in Nepal fortemente voluto e fondato da Merelli e dal compagno di spedizioni Marco Zaffaroni. Il progetto dell'ospedale risale al 2010, nel gennaio del 2012 il tragico incidente sul Pizzo Scais. “Dal 2013, con l'aiuto di Mattia e Angelo Brumana si è ideato "Luci di Solidarietà", un evento che negli anni ha coinvolto appassionati di montagna, amici e conoscenti di Mario Merelli, tutti uniti dall'amicizia e dalla solidarietà" In questi anni l'evento ha ospitato personaggi legati al mondo dell'alpinismo che hanno illustrato, attraverso proiezioni video, le loro esperienze sulle vette himalayane. Quest'anno l'evento si aprirà nel teatro parrocchiale di Costa Valle Imagna, alle ore 16.00, dove interverrà l'alpinista Marco Zaffaroni con il giornalista sportivo Carlo Brena, in qualità di moderatore, e presenteranno attraverso immagini e parole "Dare e avere, il bilancio di una vita da gigante sportivo. Immagini e parole di chi ha ricevuto molto e cerca di restituire il possibile". A seguire, ore 18.15, avrà inizio la fiaccolata con partenza dalla località Pertus e destinazione passo di Valcava. Si percorrerà il sentiero 571 DOL passando dal rifugio Monte Tesoro dove il Gruppo alpini di Carenno offriranno un ristoro. Per concludere la serata è possibile cenare presso il ristorante pizzeria Da Fausto a Valcava (prenotazione entro il 24 gennaio - contattare Giuseppe 347.5235617, Mattia 3452497248, Angelo 327.2233491). "La fiaccolata si farà con frontalino o torcia elettrica." L'evento è organizzato con il patrocinio di Associazione Bistari Bistari, Comuni di Costa Valle Imagna, Carenno e Torre de Busi, CAI di Bergamo, Pro Loco e Parrocchia di Costa Valle Imagna, Associazione Sportiva di Costa Valle Imagna, Pro Loco di Carenno, Gruppo alpini di Carenno e Costa Valle Imagna, Il gruppo Gamo (gruppo amici del Monte Ocone), il gruppo I Beck, il Soccorso Alpino Speleologico Lombardo e Associazione Akja Soccorso Piste.

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA >>
Aido Caprino B.sco photo 1944578275631564
Telethon 2018 Sabato 15 e domenica 16 dicembre. Quest’anno il nostro testimonial della Maratona Telethon è la pattinatrice Arianna Fontana che ha conquistato otto medaglie nella sua carriera alle Olimpiadi Invernali: 1 oro, 2 argenti e 5 bronzi. La campionessa valtellinese di short track è il volto della nuova maratona Telethon nella zona della Val San Martino e la provincia di Lecco, organizzata e rappresentata da Gerolamo Fontana della Uildm di Lecco. Anche il Gruppo Comunale Aido di Caprino B.sco ed il suo Gruppo Podistico parteciperanno a questa iniziativa. Sabato 15 pomeriggio e domenica 16 mattina presso il sagrato parrocchiale con il loro gazebo saranno a distribuire i panettoni ed i cuori di cioccolato per la raccolta fondi per Telethon.

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA >>
Aido Caprino B.sco photo 1933494726739919
7 Staffetta AidoRun del 11 novembre 2018 immagini della partenza ed il cambio fra la prima e la seconda frazione.

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA >>
Aido Caprino B.sco photo 1911764175579641
7 Staffetta AidoRun dell' 11 Novembre 2018 Ecco un sequenza di foto durante le premiazioni pervenutemi da un volontario.

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA >>
Aido Caprino B.sco photo 1906972016058857
11 novembre 2018 "7° Staffetta AidoRun" Anche se il tempo in questi giorni non è stato dei migliori, ma almeno è stato clemente durante tutta la manifestazione. Ringraziamo tutti i partecipanti che ci hanno motivato nel realizzare la nostra settima edizione. Un grazie a tutti i volontari che ci hanno aiutato nell'organizzare la manifestazione e che si sono prodigati lungo il percorso e nell'assistenza dei concorrenti prima e dopo l'arrivo. Un grazie va anche all'Amministrazione Comunale che ci ha permesso di utilizzare gli spazi del Plesso Scolastico come punto di partenza ed arrivo della Staffetta. Alleghiamo le varie graduatorie di arrivo dei partecipanti che come classifica competitiva ed agonisticamente non hanno alcun valore, ma solo un confronto di forza (interiore e fisica) con noi stessi, perché la manifestazione è stata organizzata per divulgare ed informare gli scopi della nostra Associazione, oltre a creare una occasione di incontro e di aggregazione. Aido, la donazione, un atto d’amore.

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA >>
Aido Caprino B.sco photo 1904806716275387
11 novembre 2018 "7° Staffetta AidoRun" Iscrizioni ON LINE chiuse. VISTO LA POSSIBILITA' DI POTERE ANCORA PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE SI ACCETTANO LE ULTIME ISCRIZIONI ANCHE DOMENICA 11 NOVEMBRE PRIMA DELLA PARTENZA. A causa delle precipitazione ed il maltempo delle ultime settimane si raccomanda ai partecipanti della seconda frazione di prestare attenzione sul percorso. Sui sentieri tratti scivolosi e fangosi. La manifestazione deve essere un piacere e non una contesa. Al passaggio sul torrente ai volenterosi possibilità di fare il pediluvio! manifestazione a staffetta con 1° Frazionista corsa su strada di 7 km con percorso chiuso al traffico , 2° Frazionista 12 km trail running con percorso prevalentemente su sentieri.

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA >>