Scegli oggi per la donazione degli organi
non lasciare che qualcun altro decida per te
"Io Esisto" al via la maratona Telethon per sostenere la ricerca medico scientifica. Anche quest’anno c’è un appello a cui tutti siamo chiamati, è quello per la partecipazione alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon. Le persone che vivono con una malattia genetica rara e le loro famiglie hanno infatti bisogno di persone #presenti#, che rispondano all’appello con donazioni e azioni. Per rispondere #presente# a queste persone con una malattia genetica rara scegli i Cuori di cioccolato Telethon che si possono trovare nelle principali piazze italiane il 15, 21 e 22 dicembre 2019. In quelle date i volontari saranno presenti in tutta Italia per raccogliere fondi per la ricerca "Con Telethon siamo tutti più Belli": riparte la maratona di Gerolamo Fontana a caccia di nuovi record. Il nostro territorio è da anni un esempio nazionale, grazie alla generosità di volontari, istituzioni, scuole e associazioni per raccogliere forza e speranza da dedicare a tutte le famiglie che lottano contro una malattia genetica rara. Al via la maratona per sostenere la ricerca medico scientifica, quest'anno Testimonial è il cantante Paolo Belli. Aido Caprino B.sco, grazie alla generosità di alcuni volontari, saremo presente il 14 dicembre sul sagrato della parrocchiale di San Biagio per la raccolta con i panettoni e cuori di cioccolato Telethon, mentre domenica 15 dicembre saremo in piazza al "Christmas walk" manifestazione organizzata dalle varie associazioni locali per gli auguri di Natale.??

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA >>
da smartphone - passaggio nel Solmaschio

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA >>
2° percorso - sterrato Premiazioni

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA >>
1° Percorso - tratto stradale

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA >>
17 NOVEMBRE 2019 8° Staffetta AidoRun Anche se il meteo non è stato dalla nostra parte, comunque possiamo concludere che la manifestazione si è conclusa nei migliori dei modi. Soddisfatti i partecipanti, ma soddisfatti anche i volontari Aido ed i loro organizzatori che si sono impegnati in modo che la manifestazione fosse una festa di sport, di passione, di collaborazione, di amicizia ed informazione al dono. Un ringraziamento alla locale Amministrazione Comunale ed alla Polizia Locale per la loro disponibilità nel realizzare nelle migliori condizioni la manifestazione. Un ringraziamento particolare ai f.lli Conti e fam., ad Alessio e Massimo per la collaborazione per la riuscita manifestazione. Ecco le classifiche

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA >>
17 novembre 2019 8° Staffetta AidoRun Tutto pronto! Speriamo nel meteo!

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA >>
17 novembre 2019 8° Staffetta AidoRun Le iscrizioni chiudono venerdì 15 novembre ore 20,00. comunicato a tutti i partecipanti: il ritrovo ed il servizio deposito borse è sempre presso il Plesso Scolatico di P.zza Vitt. Veneto e la sua palestra. Il sevizio docce femminile sarà poi presso la palestra scolastica, mentre il servizio docce uomini sarà presso gli spogliatoi del campo sportivo, distante dal traguardo 200 mt circa. Visto il perdurare delle precipitazioni prestate attenzione sul secondo percorso (km 12) perché in alcuni tratti infangato e scivoloso. Domenica mattina valuteremo se è fattibile il guado dei due torrenti, oppure variare il percorso.

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA >>
17 novembre 2019 8° Staffetta AidoRun -6 giorni Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 15 novembre ore 20,00 Viste le precipitazioni di questi giorni, il percorso dei 12 km in alcuni tratti è abbastanza fangoso.

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA >>
17 novembre 2019 8° Staffetta AidoRun "Prova percorso e pacco gara" Per coloro che sono interessati alla prova del percorso, ci troviamo domenica 10 novembre ore 08,30 in piazza Vitt. Veneto (bar Pagani) per poter percorrere, provare e verificare sia il primo che il secondo tratto della staffetta. Per informazioni: Alessio cell. 347 0652421 Il pacco gara dell' 8° Staffetta AidoRun per ogni concorrente consiste di in un telo in microfibra di cm 70x150 con il nostro logo.

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA >>
28 e 29 settembre 2019 “Giornata Nazionale Aido” Sabato 28 settembre e Domenica 29 settembre si svolgerà la "Giornata nazionale di informazione e autofinanziamento" promossa dall'Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule (A.I.D.O.) con l'adesione del Presidente della repubblica. I volontari dell’A.I.D.O. saranno presenti in oltre 1.400 piazze per incontrare i cittadini, dare loro informazioni sull’importanza della donazione come valore sociale e come opportunità per salvare la vita a chi non ha altre possibilità di sopravvivenza, offrire una piantina di Anthurium andreanum. Le offerte ricevute saranno finalizzate a ulteriori campagne informative e alla ricerca sui trapianti. Il nuovo volto della campagna AIDO è quello di Dodi Battaglia: chitarrista,compositore, interprete, ex componente del complesso più importante e longevo d’Italia, i Pooh che, grazie al suo passato nel gruppo musicale e ora come solista, è uno dei più importanti personaggi della musica italiana e internazionale. Dodi, da anni molto vicino all’Associazione, in questa nuova campagna di sensibilizzazione promossa da AIDO, è il protagonista dello spot TV “Un gesto pieno di vita” che sarà in onda a fine settembre nelle reti televisive italiane. «Con il trapianto tante persone gravemente malate tornano a vivere – spiega Dodi Battaglia – ma per il trapianto serve una donazione: un semplice sì che regala vita nuova. L'AIDO, da 46 anni è impegnata per offrire ai cittadini tutte le informazioni necessarie per una scelta consapevole in tema di donazione di organi. Sono felice di essere testimonial, quest’anno, di un messaggio così importante e invito tutti, in occasione della Giornata Nazionale AIDO che si svolgerà nei giorni sabato 28 e domenica 29 settembre prossimi, a scendere nelle piazze più vicine: lì troverete di certo i volontari AIDO che, con la loro preparazione, conoscenza e competenza potranno fornirvi tutte le informazioni e guidarvi verso una scelta giusta e consapevole». Con la “Giornata Nazionale A.I.D.O.”, si rinnova l'appuntamento con le piantine di Anthurium simbolo di questa che è l'unica giornata annuale in cui l’Aido svolge un’azione di autofinanziamento. Confidando nella bontà dell’iniziativa anche il nostro Gruppo Comunale sarà presente sul sagrato della chiesa Parrocchiale sabato 28 settembre e domenica mattina 29 settembre a proporre l’acquisto della piantina

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA >>