Scegli oggi per la donazione degli organi
non lasciare che qualcun altro decida per te
25 GENNAIO 2020 Fiaccolata dal Pertus a Costa Imagna in ricordo di Mario Merelli L'ottava edizione della "Fiaccolata – Luci di Solidarietà" è in programma per sabato 25 gennaio su iniziativa dell'associazione filodrammatica Oltre Confine con il patrocinio dell'associazione Bistari Bistari, dei vari comuni, pro loco e numerosi gruppi della zona tra la Valle Imagna e la Val S. Martino.. Il programma prevede la partenza della fiaccolata alle 17.30 dal Pertus. Dalle 16.30 dalla piazza comunale di Costa Valle Imagna sarà presente un servizio navetta gratuito. Si percorrerà il sentiero della Dol, passando dal rifugio Monte Tesoro dove il Gruppo alpini di Carenno offrirà un ricco ristoro. Si proseguirà poi sul sentiero 571 fino all'imbocco del sentiero 573 che porterà fino a Costa Valle Imagna. Cena all'hotel ristorante Costa, prenotazione obbligatoria entro il 23 gennaio al 347/5235617. L'appuntamento con la fiaccolata in ricordo di Mario Merelli è a sostegno delle sue attività solidali. Un momento di ricordo del grande alpinista Mario Merelli, che ha anche lo scopo di raccogliere fondi per mantenere vive le iniziative di solidarietà che lo scalatore bergamasco aveva avviato. Primo fra tutti il Kalika Family Hospital, fondato in Nepal insieme al compagno di spedizioni Marco Zaffaroni. Marco sarà presente alla cena finale, accompagnato quest'anno dall'argentino Adrian Gauna. Ogni edizione vede infatti la partecipazione di protagonisti del mondo della montagna.

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA >>
"Io Esisto" al via la maratona Telethon per sostenere la ricerca medico scientifica. Anche quest’anno c’è un appello a cui tutti siamo chiamati, è quello per la partecipazione alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon. Le persone che vivono con una malattia genetica rara e le loro famiglie hanno infatti bisogno di persone #presenti#, che rispondano all’appello con donazioni e azioni. Per rispondere #presente# a queste persone con una malattia genetica rara scegli i Cuori di cioccolato Telethon che si possono trovare nelle principali piazze italiane il 15, 21 e 22 dicembre 2019. In quelle date i volontari saranno presenti in tutta Italia per raccogliere fondi per la ricerca "Con Telethon siamo tutti più Belli": riparte la maratona di Gerolamo Fontana a caccia di nuovi record. Il nostro territorio è da anni un esempio nazionale, grazie alla generosità di volontari, istituzioni, scuole e associazioni per raccogliere forza e speranza da dedicare a tutte le famiglie che lottano contro una malattia genetica rara. Al via la maratona per sostenere la ricerca medico scientifica, quest'anno Testimonial è il cantante Paolo Belli. Aido Caprino B.sco, grazie alla generosità di alcuni volontari, saremo presente il 14 dicembre sul sagrato della parrocchiale di San Biagio per la raccolta con i panettoni e cuori di cioccolato Telethon, mentre domenica 15 dicembre saremo in piazza al "Christmas walk" manifestazione organizzata dalle varie associazioni locali per gli auguri di Natale.??

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA >>
da smartphone - passaggio nel Solmaschio

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA >>
2° percorso - sterrato Premiazioni

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA >>
1° Percorso - tratto stradale

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA >>
17 NOVEMBRE 2019 8° Staffetta AidoRun Anche se il meteo non è stato dalla nostra parte, comunque possiamo concludere che la manifestazione si è conclusa nei migliori dei modi. Soddisfatti i partecipanti, ma soddisfatti anche i volontari Aido ed i loro organizzatori che si sono impegnati in modo che la manifestazione fosse una festa di sport, di passione, di collaborazione, di amicizia ed informazione al dono. Un ringraziamento alla locale Amministrazione Comunale ed alla Polizia Locale per la loro disponibilità nel realizzare nelle migliori condizioni la manifestazione. Un ringraziamento particolare ai f.lli Conti e fam., ad Alessio e Massimo per la collaborazione per la riuscita manifestazione. Ecco le classifiche

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA >>
17 novembre 2019 8° Staffetta AidoRun Tutto pronto! Speriamo nel meteo!

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA >>
17 novembre 2019 8° Staffetta AidoRun Le iscrizioni chiudono venerdì 15 novembre ore 20,00. comunicato a tutti i partecipanti: il ritrovo ed il servizio deposito borse è sempre presso il Plesso Scolatico di P.zza Vitt. Veneto e la sua palestra. Il sevizio docce femminile sarà poi presso la palestra scolastica, mentre il servizio docce uomini sarà presso gli spogliatoi del campo sportivo, distante dal traguardo 200 mt circa. Visto il perdurare delle precipitazioni prestate attenzione sul secondo percorso (km 12) perché in alcuni tratti infangato e scivoloso. Domenica mattina valuteremo se è fattibile il guado dei due torrenti, oppure variare il percorso.

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA >>
17 novembre 2019 8° Staffetta AidoRun -6 giorni Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 15 novembre ore 20,00 Viste le precipitazioni di questi giorni, il percorso dei 12 km in alcuni tratti è abbastanza fangoso.

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA >>
17 novembre 2019 8° Staffetta AidoRun "Prova percorso e pacco gara" Per coloro che sono interessati alla prova del percorso, ci troviamo domenica 10 novembre ore 08,30 in piazza Vitt. Veneto (bar Pagani) per poter percorrere, provare e verificare sia il primo che il secondo tratto della staffetta. Per informazioni: Alessio cell. 347 0652421 Il pacco gara dell' 8° Staffetta AidoRun per ogni concorrente consiste di in un telo in microfibra di cm 70x150 con il nostro logo.

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA >>